PostHeaderIcon L’Azienda Agricola Dal Cin ed il Nebulizzatore Duo Wing Jet

L’Azienda Agricola Dal Cin ed il Nebulizzatore Duo Wing Jet

Oggi siamo ospiti del signor Costantino Dal Cin, presso la sua azienda agricola che si trova in Strada dei Grava al numero 6 in Cordignano provincia di Treviso.

Tanto per capire dove ci troviamo mutuiamo alcune informazioni da Wikipedia “… Situato al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia (provincia di Pordenone), il comune di Cordignano abbraccia una notevole porzione di territorio, di altitudine variabile tra i 25 e i 1.079 m s.l.m., estendendosi dall’altopiano del Cansiglio alla pianura sottostante, a nord della Strada statale 13 Pontebbana.

Elemento che caratterizza fortemente il territorio è la presenza del fiume Meschio, che attraversa tutto il comune, provenendo dal vittoriese.”
Per saperne di più http://it.wikipedia.org/wiki/Cordignano.

Lo squisito sig. Costantino Dal Cin è il titolare dell’azienda agricola omonima e nelle sue funzioni di padrone di casa ci dice che la sua azienda agricola si estende su una superficie di 16 ettari di cui 15 impegnati a vigneto e 0,5 dedicati alla coltivazione dell’actinidia,

Il sig. Costantino ci dice che è venuto a conoscenza dei nebulizzatori pneumatici Martignani tramite alcune fiere di settore ed in seguito a quanto riportato da altri utilizzatori dei nebulizzatori Martignani!
Attualmente possiede un nebulizzatore elettrostatico “Duo Wing Jet” dotato di schermi di recupero del prodotto a “Cuscino d’Aria” (l’ultima Novità in assoluto di Martignani)che ha acquistato nel dicembre 2012 tramite il Consorzio Agrario Interprovinciale di Treviso e Belluno .

I principali vantaggi ottenuti nell’utilizzo del Duo Wing Jet

  • risparmio di tempo : “tratto in 20 minuti 1 ha di vigneto con interfilare di 2,9m“
  • risparmio di manodopera : “velocità di trattamento con pochi tempi morti”
  • risparmio di acqua : “utilizzo 100 lt/Ha”
  • risparmio di prodotto chimico : “ho risparmiato il 40% di prodotto”

A commiato il signor Costantino infine ci dice  “ Ho ottenuto i risultati attesi su tutti i vigneti (prosecco, pinot, merlot) in tutte le fasi vegetative evitando la deriva e risparmiando principio attivo” .

Cos’altro dire?
Ringraziamo di cuore Costantino Dal Cin e possiamo dire che le speranze nel nebulizzatore elettrostatico “Duo Wing Jet” dotato di schermi di recupero del prodotto a “Cuscino d’Aria” erano ben riposte in quanto riuscire a risolvere i problemi degli agricoltori italiani nella direzione del risparmio e della salvaguardia della salute è il nostro obiettivo di sempre e siamo consapevoli che il dialogo costruttivo con i nostri clienti non può che confortarci e spronarci a fare sempre meglio.

I Commenti sono chiusi